top of page

Seminario PNRR: un dialogo aperto per un futuro sostenibile in Umbria





L'associazione Nuove Rigenerazioni Umbria aderirà alla manifestazione del 7 ottobre "La Via Maestra.Insieme per la Costituzione" lanciata dalla Cgil e da oltre 100 associazioni e reti della società civile. Riteniamo infatti che le motivazioni dell'appello lanciato dalla Cgil siano in linea con i nostri valori e la nostra attività per la promozione di una società più giusta, solidale e sostenibile, nel rispetto della Costituzione e dei principi fondamentali su cui si basa la nostra Repubblica.

L'adesione alla manifestazione si inserisce nel percorso di approfondimento e di proposta che l'associazione Nuove Rigenerazioni Umbria sta portando avanti sul tema della transizione ecologica e delle sue ricadute sul mondo del lavoro e sulle politiche pubbliche.

Il prossimo 28 settembre alle ore 9.00 presso la Sala Falcone Borsellino della Provincia di Perugia, infatti, si terrà un seminario dal titolo "PNRR:Transizione Ecologica, Lavoro, Risorse: una sfida che l’Umbria non può perdere!" che vedrà la partecipazione di esperti, rappresentanti sindacali, esponenti del mondo accademico e ambientalista. L'obiettivo è di analizzare criticamente il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e di individuare le priorità e le proposte per l'Umbria in materia di ambiente, energia, mobilità, innovazione, formazione e occupazione.

Il seminario vuole essere una piattaforma tecnica su cui sviluppare il confronto e il dibattito con tutti i soggetti interessati a questi temi, cercando di stimolare una discussione ampia e aperta, basata su dati, evidenze e buone pratiche che stimolino una riflessione e favoriscano la promozione di azioni concrete per il futuro sostenibile dell'Umbria. Un futuro che desideriamo costruire insieme!

Comentários


bottom of page