Lo sguardo delle professioni sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) in Umbria

Aggiornamento: 7 set 2021




Nel secondo incontro organizzato via web da Nuove Ri-Generazioni Umbria sul tema delle infrastrutture nel quadro del Pnrr viene illustrato il punto di vista di tre specialisti della pianificazione territoriale, delle politiche, della mobilità:

- Stefano Ciurnelli, fondatore di Tps, società specializzata in pianificazione della mobilità attraverso un approccio integrato che fa ampio uso di modelli e di simulazione. È redattore del piano regionale dei trasporti dell’Umbria e del piano sulla mobilità sostenibile del comune di Perugia.

- Tito Berti Nulli, fondatore di Sintagma che è una grande società d’ingegneria che si occupa di politiche della mobilità, di pianificazione di trasporti ma anche di infrastrutture. È autore del volume “Piani e sistemi di progetti ettometrici. Nuovi sistemi di trasporto pubblico per le città verticali” (Edizioni LuoghInteriori, 2017) che illustra trent’anni di esperienza in questo comparto.

- Fabio Maria Ciuffini, decano degli ingegneri che si occupano di mobilità. Ha ricoperto vari incarichi istituzionali in Umbria, è stato consulente della Comunità europea. Autore del volume “Città oltre l’auto” (Francesco Tozzuolo Editore, 2021).


- Il webinar, coordinato da Diego Zurli, è stato tenuto il 21 maggio 2021.

Riportiamo il confronto in due formule:

- versione integrale (durata 1 h 19’)

I TEMI DEL WEBINAR - clicca e ascolta

Diego Zurli

clicca qui per la leggere la trascrizione


Stefano Ciurnelli

clicca qui per leggere la trascrizione


Tito Nulli Berti

clicca qui per la trascrizione



Fabio Maria Ciuffini

clicca qui per leggere la trascrizione



67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti