top of page

Gara Ediltrophy 2023: il cuore della Festa dell'Edilizia batte all'Isola Polvese



Il 22 luglio, all'isola Polvese, Lago Trasimeno, si svolgerà la gara che metterà alla prova le abilità edili dei partecipanti: l'Ediltrophy 2023.

La competizione si svolge all'interno de "La Festa dell'Edilizia", una manifestazione organizzata dal CESF(Centro Edile per la Sicurezza e la Formazione) di Perugia e il Tesef (Scuola Edile CPT Terni).

La sfida, aperta a cinque squadre, richiederà la costruzione di una panchina utilizzando materiali come il laterizio e il legno e sarà realizzata su base amovibile in modo da essere spostata in caso di necessità.

Ogni squadra avrà a disposizione un limite di 5 ore per completare il proprio progetto. La coppia vincitrice avrà l'opportunità di partecipare alla finale nazionale, che si terrà a Bari il 21 ottobre, durante il SAIE (Salone Internazionale dell'Edilizia). Il trasporto, il vitto e l'alloggio per la finale nazionale saranno coperti dal Formedil, dimostrando così il sostegno all'eccellenza nel settore edile.

Nell'ambito dell'evento, verranno organizzati un laboratorio artistico rivolto ai bambini dai 6 anni in su e una caccia al tesoro dedicata ai giovani dagli 8 ai 15 anni, realizzata in collaborazione con l'Associazione AIC srls.

"Questa iniziativa nasce con l'obiettivo di promuovere il mondo dell'edilizia e dimostrare come si sia evoluto nel corso del tempo, diventando un settore allettante per le nuove generazioni per le opportunità di lavoro offerte", afferma con entusiasmo Marco Ambrogi, safety manager di CESF. "In un'epoca in cui l'innovazione tecnologica sta trasformando rapidamente ogni aspetto della nostra vita - prosegue Ambrogi - anche l'edilizia ha abbracciato i cambiamenti, adottando nuovi materiali, tecniche e soluzioni sostenibili. Vogliamo quindi condividere queste trasformazioni, dimostrando come questo sia un campo che si evolve costantemente, offrendo sfide e opportunità affascinanti per coloro che vi si avvicinano".

"La Festa dell'Edilizia" è quindi un evento che celebra il settore e le sue potenzialità, coinvolgendo sia gli addetti ai lavori che il pubblico generale. Un'occasione per conoscere le novità e le innovazioni di questo mondo, ma anche per divertirsi e apprendere in modo ludico e creativo.


volantino 22-7 (1)
.pdf
Scarica PDF • 773KB


Comments


bottom of page