top of page

Costruire al femminile. Un mondo da scoprire

Aggiornamento: 13 mar




Si terrà il prossimo 4 marzo nella sala Consiliare della Provincia di Perugia il convegno organizzato e promosso dalla Fillea Cgil Umbria e dall'Associazione Nuove Ri-Generazioni Umbria, dedicato al tema "Costruire al femminile. Un mondo da scoprire".


L'iniziativa, che avrà inizio alle ore 9:00, vedrà la partecipazione di illustri relatori e esperti del settore, uniti nel dibattito e nella riflessione sul ruolo e la presenza delle donne nel mondo delle costruzioni. Il convegno si pone obiettivo di favorire un dialogo costruttivo e di promuovere l'inclusione e la parità di genere nel mondo del lavoro, offrendo spunti di riflessione e approfondimento per un futuro professionale più equo e diversificato con la ferma intenzione di superare le disparità di genere.


L'apertura dei lavori sarà a cura di Elisabetta Masciarri, segretaria generale della Fillea Cgil Umbria e Stefania Proietti, presidente della Provincia di Perugia. Seguiranno poi gli interventi di Enrico Giovannetti, UNIMORE - CAPP(Centro Analisi Politiche Pubbliche) e componente del Comitato scientifico di Nuove Ri-Generazioni Umbria, che affronterà il tema dell'invisibile presenza femminile nel settore delle costruzioni, e quello di Barbara De Micheli, Fondazione Brodolini di Roma, che discuterà  insieme alla funzionaria della Fillea Cgil Umbria, Francesca Biscioni, a proposito di barriere e  stereotipi di genere nell'accesso al lavoro femminile.


Seguirà una tavola rotonda moderata da Paola Bertolini dell'UNIMORE - CAPP(Centro Analisi Politiche Pubbliche) e componente del Comitato Scientifico di Nuove Ri-Generazioni Umbria a cui parteciperanno: Carla Barbarella, già parlamentare europeo, Bernadetta Radicchi, ANCE Perugia, Maria Assunta Vitelli, ingegnera e componente del Comitato Scientifico di Nuove Ri-Generazioni nazionale, Danilo Valenti, presidente di Legacoop Umbria e Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil Umbria.

Le conclusioni saranno affidate a  Giulia Bartoli, segretaria nazionale  Fillea Cgil.


Il convegno è aperto a tutti e sarà trasmesso in diretta streaming dalle pagine FB di Nuove Rigenerazioni Umbria e Fillea Cgil Umbria.


SCARICA IL VOLANTINO


Locandina_Verso 8 marzo_Fillea_NRU (5)
.pdf
Download PDF • 87KB


Per la Redazione - Chiara Maria Sole Bravi

Comments


bottom of page