top of page

Adesso basta: in piazza per i diritti!




ADESSO BASTA! È lo slogan della mobilitazione indetta da Cgil e Uil per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle gravi criticità della manovra economica attuale, nonché sollecitare il Governo e le Istituzioni territoriali ad adottare misure concrete per affrontare questioni cruciali come il lavoro, i salari, i contratti, la precarietà, le politiche industriali, la sicurezza sul lavoro, il fisco, la previdenza, la rivalutazione delle pensioni, l'istruzione e la sanità. Queste azioni sono necessarie per ridurre le diseguaglianze e promuovere la crescita economica.

Il 17 novembre, la prima tappa delle sciopero che coinvolgerà le Regioni del Centro: Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Toscana. La protesta proseguirà via via, e prenderà piede nel Nord, Isole e al Sud dove si darà inizio alla serie di scioperi di 8 ore o per l'intero turno e a manifestazioni in 58 piazze con oltre 100 presidi su base territoriale e regionale

In Umbria lo sciopero sarà accompagnato da una manifestazione regionale che si svolgerà a Perugia, in Piazza IV Novembre a partire dalle ore 10.


LA DIRETTA DA PIAZZA IV NOVEMBRE A PERUGIA: clicca qui

Comments


bottom of page