top of page

Youth Climate Meeting: al via la prima edizione di Legambiente Umbria

Aggiornamento: 10 giu 2023



Il prossimo sabato 29 aprile si svolgerà la prima edizione dello YOUth Climate Meeting, l'incontro dedicato ai giovani umbri under 35 per parlare di ambiente e delle azioni da mettere in campo per la sua salvaguardia.

L'evento è organizzato dagli attivisti di Legambiente Umbria, che da anni si impegnano sul territorio per promuovere una cultura ecologista e solidale, attraverso campagne, progetti, volontariato e mobilitazioni.

Lo YOUth Climate Meeting umbro si inserisce nel solco della quinta edizione nazionale dello Youth Climate Meeting, che si svolgerà dal 25 al 28 maggio all'Oasi Dunale di Paestum, in Campania.

Si tratta di un appuntamento annuale che riunisce attiviste e attivisti da tutto il Paese per confrontarsi, formarsi e fare rete su tematiche come crisi e giustizia climatica, migrazioni ambientali, transizione energetica, conflitti internazionali, mobilitazioni legate all'ecotransfemminismo e all'antispecismo, approfondire le conoscenze riguardanti l' economia, la biodiversità e la partecipazione civica.

"L'edizione umbra - spiega Martina Palmisano, di Legambiente Umbria e coordinatrice regionale del progetto nazionale “Youth4Planet” per Legambiente - avrà luogo nella sede di Legambiente regionale a Perugia, dalle ore 9.30 alle 18. Il programma prevede momenti di dibattito e approfondimento con esperti e testimonianze, spazi di confronto tra le diverse realtà che operano nel settore ambientale in Umbria, per creare sinergie e collaborazioni, non mancheranno workshop condotti con tecniche di educazione non formale e momenti di condivisione e conoscenza reciproca".

Un evento per coinvolgere il più possibile la comunità sulle questioni ambientali e climatiche che riguardano il presente e il futuro del nostro pianeta, a partire dai più giovani.

Nuove Ri-Generazioni Umbria sostiene questa iniziativa e invita a partecipare per la costruzione di un futuro sostenibile e solidale.


Per maggiori informazioni: clicca qui

bottom of page