top of page

Rigeneriamo Foligno a partire dalla sanità





L'Umbria sta affrontando una sfida significativa nel settore della sanità pubblica, con un processo di privatizzazione che sta incidendo soprattutto sui più vulnerabili, costretti a rinunciare alle cure necessarie.

La città di Foligno risente particolarmente di questa situazione, essendo l'unica città umbra priva di un ospedale di comunità o di una casa di comunità, nonostante la normativa vigente ne preveda una ogni 40.000 abitanti.

Città come Montefalco, Nocera, Norcia, Cascia, Perugia e Terni sono già dotate di tali strutture.

Questa tematica sarà al centro di un dibattito pubblico il 21 maggio alle ore 17 presso l'albergo "Le Mura"in via A. Bolletta, 29 a Foligno .

Interverranno: Mario Bravi, candidato al Consiglio comunale per il PD, Paolo Paolucci della segreteria Spi Cgil Lega Foligno, Andrea Farinelli, segretario dello Spi Cgil Umbria, Mario Margasini, direttore dell'Associazione Nuove Ri-Generazioni Umbria, Maria Rita Lorenzetti, componente del Comitato scientifico di Nuove Ri-Generazioni Umbria, Manlio Mariotti, presidente di Auser Umbria e il candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra, Mauro Masciotti.

La cittadinanza è invitata a partecipare.


Per la Redazione - Chiara Maria Sole Bravi



Comments


bottom of page